Videoinsight® Rooms

La Fondazione Videoinsight®, nell’ottica di integrare in modo innovativo cultura e salute, istituisce negli Ospedali Pubblici Italiani e Internazionali, “Videoinsight® Rooms”.

Sono realizzate nei reparti di cura e di degenza. Sono destinate alle Risorse Umane: pazienti degenti e trattati in day hospital, pazienti in ambulatorio, pazienti in attesa/ accettazione, famiglie dei pazienti, ospiti, operatori sanitari. Propongono la visione di video d’arte contemporanea ad Alto Impatto Videoinsight®.

Hanno finalità di Prevenzione del disagio e di Promozione del benessere psicofisico. In orari stabiliti, con libero accesso, chi desidera può fruire della visione del video d’artista.

Nelle Videoinsight® Rooms è possibile selezionare la tematica psicologica preferenziale, sulla base dei bisogni psicologici soggettivi.

Tutti i video mostrati appartengono alla Videoinsight® Collection.

Il 20 Settembre 2013 è stata attivata la Prima Videoinsight® Room presso il Primo Ospedale Pubblico Universitario Italiano: l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, nella Manica Lunga, nel reparto di Fisioterapia.

Locandina Videoinsight.-page-001