Cda

12

Rebecca Russo

Rebecca Russo è Presidente della Fondazione Videoinsight®, Direttrice del Centro Videoinsight®, Professore del Corso Permanente di Alta Formazione Videoinsight® presso la Fondazione Alma Mater dell’Università di Bologna, Psicoterapeuta, Ricercatrice Scientifica, Collezionista di Arte Contemporanea, Mecenate, Filantropa, Autrice.
È ideatrice del Metodo Videoinsight® applicato in Medicina con risultati scientifici rigorosamente verificati, pubblicati e presentati in Congressi Medici Internazionali. È creatrice dei Concepts e dei Formats Videoinsight®: Videoinsight® Walk (2008), Videoinsight® Interpretative Museum (2008), Videoinsight® Room (2012), Videoinsight® Corner (2012), Videoinsight® Channel (2014), Videoinsight® World (2013), Videoinsight® Collector Room (2014), Videoinsight® Portrait (2010), Videoinsight® Performance (2010), Videoinsight® Hotel (2013), Videoinsight® Prize (2011), Videoinsight® Sport (2014), Videoinsight® Training (2012), Videoinsight® Emergency (2011), Videoinsight® App, Videoinsight® Art For Care (2014), GIF Insight® (2016), Videoinsight® School (2016).

Bibliography: Rebecca Russo,”The Videoinsight® Concept”, Rome, CIC, 2013, e-book on Apple Store; Rebecca Russo,”Videoinsight®. Healing with contemporary art”, Milan, Silvana, 2011; Rebecca Russo,”Videoinsight®. Curare con l’arte contemporanea”, Milan, Silvana, 2011; Rebecca Russo,”The Videoinsight® Method”, Milan, Postmedia Books, 2012; Videoinsight® Foundation,”Pressing”, 2013.

Rebecca Russo vive a Torino, Bologna, Beirut, Monaco di Baviera e New York.


Manolo-e1327059636634-480x472

Manuel de Santaren

Manuel De Santaren è Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Videoinsight®, Co-direttore del Photographic Comittee del Solomon Guggenheim Museum (NY), Membro della Commissione del Museum of Fine Arts di Boston e del Comitato Esecutivo della Cisneros Fontanals Foundation di Miami, Collezionista americano di video e New Media Art. Vive a Boston, USA.


agahugur

Agah Ugur

Agah Ugur è Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Videoinsight®, Amministratore Delegato e Membro del Comitato Esecutivo della Borusan Holding A.S di Istanbul, Collezionista di Video Arte . Vive a Instanbul, Turchia.


Schermata 2015-10-03 alle 17.48.57

Najib Salha

Najib Salha è Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Videoinsight®, Proprietario del Phoenicia InterContinental Hotel e dell’Hotel Le Vendome di Beirut, Libano, Collezionista d’Arte. Vive a Londra e Beirut.


Barbara Polla
Barbara Polla

Barbara Polla

Barbara Polla Dottoressa è Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Videoinsight®, Dottore in Medicina, specializzata in Pneumologia, Fisiologia Respiratoria e Immunoallergologia. È stata Ricercatrice Scientifica alla Harvard Medical School, Massachusetts General Hospital in Boston, in Cantonal Hospital in Svizzera, in Cochin Faculty of Medicine, Paris V University. Ha pubblicato su Proceedings of the National Academy of Science USA, The Journal of Clinical Investigation, The Americal Journal of Physiology. E stata Membro del Geneva City Council, Deputata a Ginevra, Membro del Parlamento. E’ Imprenditrice (Forever Laser Institute; Alchimie Forever). È Curatrice e Gallerista (creatrice di Analix Forever), Docente all’Institut Français de la Mode in Paris e all’Universitá delle Arti e del Design a Ginevra. È Scrittrice e Giornalista per Les Quotidiennes, Agefi, La Tribune de Genève, 24 heures Switzerland, Citizen K, Nuke and Blast Paris or Bariqaldana Kuwait, Drome, Art And, Roots & Routes, Kunst Magazine. È Fondatrice e Chief Editor delle Riviste Londerzeel e Critical Fashion Review. È Fondatrice della Swiss Association for Emotional Architecture e del First International Conference on Emotional Architecture in Geneva.


Melani Setiawan
Melani Setiawan

Melani Setiawan

Melani Setiawan è Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Videoinsight®, Dottoressa in Medicina, specializzata in Ginecologia ed Ecografia, Curatrice d’Arte celebrata come “Mother of Indonesian Artists” (2013). È Autrice della Raccolta di Volumi “Doctor Melani’s Archives and Indonesian Art World” che contiene 45,000 fotografie scattate dal 1977 a 2011. È creatrice dell'”Indonesian Museum of Records” (MURI). Vive a Jakarta in Indonesia.